Statale 67, dopo le elezioni un possibile incontro risolutivo

La viabilità lungo la SS67 da Dovadola a San Benedetto in Alpe è rallentata da frane e semafori. Il Governo si impegna a accelerare i lavori per ripristinare la circolazione.

Statale 67, dopo le elezioni un possibile incontro risolutivo

Statale 67, dopo le elezioni un possibile incontro risolutivo

La situazione della viabilità lungo la strada statale 67, rallentata in particolare nel tratto da Dovadola a San Benedetto in Alpe da otto semafori a senso unico alternato, a causa delle frane provocate dall’alluvione di un anno fa, continua ad essere sotto la lente dei rappresentanti del Governo. Dopo il sopralluogo di una settimana fa del sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Tullio Ferrante, accompagnato dalla deputata Rosaria Tassinari, lunedì scorso gli stessi amministratori hanno incontrato a Forlì il viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Galeazzo Bignami (Fratelli d’Italia).

Racconta il sindaco di Dovadola, Francesco Tassinari: "Abbiamo esposto al rappresentante del Governo, che ringraziamo per l’interessamento, le difficoltà incontrate da automobilisti e imprese della vallata del Montone e del territorio, soprattutto perché nei due cantieri delle Vallicelle-Campomaggio (al km 167,700-168,650, in comune di Dovadola) e al km 164 alle porte di Rocca San Casciano i lavori vanno molto a rilento, anzi alcuni giorni sono addirittura fermi". Aggiunge il sindaco di Dovadola: "Abbiamo chiesto al viceministro Bignami di chiedere ad Anas quale sia il cronoprogramma dei lavori sulle frane della Ss67 e soprattutto di accelerare i lavori e di capire le prospettive". Conclude il sindaco Tassinari: "Bignami si è impegnato ad organizzare un incontro subito dopo le elezioni fra sindaci, dirigenti Anas e ministero delle Infrastrutture per affrontare il futuro immediato e in prospettiva della viabilità sulla statale 67, in particolare per accelerare i lavori sulle frane, per poter riaprire la strada nel doppio senso di marcia appena possibile".

q.c.