Rugby serie c. Forlì, netto ko. Ora sfide salvezza

L'ErLux Rugby Forlì subisce una pesante sconfitta contro la capolista Lyons Piacenza. Il coach Gascon ammette difficoltà nel gioco. La squadra ora si prepara per la fase ranking. Prossimo avversario: Giallo Dozza Bologna. Marcatori: Perugini, Piegari e Ghetti. Altre partite e classifica finale completano il quadro della giornata.

Nell’ultima partita di stagionale di serie C Promozione per L’ErLux Rugby Forlì saluta con un brutto ko: la capolista Lyons Piacenza passeggia all’Inferno Monti, 89-12 il finale (16 vittorie su 16 per gli emiliani). "Non siamo riusciti a sviluppare il nostro gioco – commenta Jeronimo Gascon, co-coach e allenatore della ‘tre quarti’ – e loro hanno sfruttato i nostri errori".

Ora testa alla fase ranking: una sorta di griglia playout da cui verrà fuori la graduatoria di squadre che stabilirà chi giocherà nella serie C Promozione e in quella Regionale 2024-25. Prossima avversaria la Giallo Dozza Bologna (la squadra del carcere emiliano), lontana dalle ipotesi di promozione in serie B.

Marcatori: 5 Perugini e Piegari (una meta a testa), 2 Ghetti (una trasformazione).

Altre partite: Parma-Faenza 33-18, Cus Ferrara-Carpi 49-18 e Guastalla-Bologna Club 38-22. Turno di riposo per Imola.

Classifica finale: Lyons Piacenza 77, Parma 66, Imola 61, Cus Ferrara 51, Faenza 28, Carpi 26, Bologna Club 23, Forlì 12, Guastalla 8.

e. ma.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su