Sportivi premiati. Tra questi anche Marco Monti (sollevamento pesi). Piloti di rally e baby calciatori ‘ambasciatori’ del Comune

Nel consiglio comunale sono state conferite le onorificenze di 'Ambasciatori dello Sport'. Marco Monti, campione di sollevamento pesi, Andrea Schiumarini e Andrea Succi, partecipanti alla Dakar, e la Scuola calcio di Vecchiazzano sono stati premiati per i loro successi sportivi.

Piloti di rally e baby calciatori ‘ambasciatori’ del Comune

Piloti di rally e baby calciatori ‘ambasciatori’ del Comune

Nel consiglio comunale di ieri sono state conferite le onorificenze di ‘Ambasciatori dello Sport’. Il primo è stato Marco Monti, classe 1979: "Sono trent’anni anni che faccio attività agonistica – ha detto ieri –. Sono partito dal karate e dalla boxe passando poi ai pesi". È cintura nera 1° dan, ma "lo sport dove ho conseguito più vittorie è il sollevamento sulla panca. Negli ultimi tre anni mi sono classificato al terzo posto con 190 chili sollevati su panca e in passato, nel 2013, sono stato vice campione italiano assoluto col record di 193. Mi rende davvero orgoglioso aver ricevuto il riconoscimento di ambasciatore dello sport, sono momenti che riempiono il cuore".

Poi è toccato ad Andrea Schiumarini e Andrea Succi che hanno portato a termine l’edizione 2024 della Dakar, il rally più famoso al mondo (46ª edizione), disputato quest’anno in Arabia Saudita. Il duo romagnolo, che si è alternato alla guida del Buggy Century CR6, ha chiuso al 7° posto in categoria Ultimate T1.2 Proto 4x2 e al 24° posto nella classifica generale Ultimate, primi tra gli italiani.

Infine è stata premiata la Scuola calcio di Vecchiazzano che si è particolarmente distinta nella partecipazione al torneo internazionale ‘Bayern Trophy’ di Monaco di Baviera nell’aprile 2023 (2° anno esordienti), con 140 squadre provenienti da tutta Europa.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su