Campeggio, 500 persone in arrivo

Il presidente Mario Peppi: "Abbiamo dovuto dire no ad almeno 40 famiglie. Di più non si poteva fare"

Migration

Oltre 500 persone in arrivo, con 112 camper e 80 tende. È già tutto esaurito, proprio come avvenuto il mese scorso con il Gran premio di Formula 1, il campeggio all’angolo tra le vie Tiro a Segno e Boccaccio, a due passi dall’Autodromo, in vista dello show di Vasco Rossi di sabato 28 maggio all’Enzo e Dino Ferrari. A differenza di quanto accaduto in occasione dei concerti del passato, quest’anno infatti il Comune non ha destinato ai campeggiatori anche la zona accanto al parco delle Acque minerali. E toccherà dunque al centro sociale Tiro a Segno farsi carico di un servizio che è comunque manna dal cielo per la struttura, visto che le tariffe giornaliere vanno dai 9 ai 16 euro.

"È tutto pieno e abbiamo dovuto dire ‘no’ ad almeno altri 40 camper – avverte Mario Peppi, presidente del centro sociale – Di più non potevamo fare".

Bisogna infatti garantire uno standard adeguato per i servizi offerti come bagni e docce (l’area non è dotata di colonnine per l’energia elettrica). Si apre venerdì 27 maggio alle 14 e si va avanti fino a domenica 29 alle 10 con orario continuato. L’area prevede spazi separati camper e tende. Auto e moto saranno parcheggiati in una zona esterna al campeggio, ma limitrofa. Durante il soggiorno non è consentito accendere fuochi, utilizzare attrezzatura per cucinare né effettuare barbecue.

"La gestione dell’area campeggio, che pure è molto impegnativa, ci garantisce un’entrata importante – conclude Peppi –. La organizzeremo anche per gli altri due concerti estivi dell’Autodromo".

e. a.