Coronavirus: 58 nuovi positivi Nessuna vittima

Il Covid non è sparito dalle nostre vite e dai nostri ospedali, ma la situazione oggi è sotto controllo. I dati parlano infatti di 58 nuovi positivi nel Circondario imolese (che risulta così in fondo alla classifica regionale), su un totale di 45.539 persone che si sono contagiate dall’inizio della pandemia. Un solo paziente risulta ricoverato in terapia intensiva (il dato è stabile) e non si sono registrati decessi da Covid 19.

Anche la situazione di Bologna fa ben sperare: ieri ci sono stati infatti 321 nuovi casi, con 11 pazienti in terapia intensiva (+ 1 rispetto al giorno precedente) e nessun decesso.

Come sempre, il dato importante a cui guardare è anche quello dei casi attivi, cioè i malati effettivi: sul territorio regionale sono 30.584 (-1.718), ma di questi ben il 96,6% è in isolamento in casa perché con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o addirittura senza sintomi.

Ma se il virus allenta le maglie, continua invece la campagna vaccinale che ha raggiunto numeri di tutto rispetto. Tra gli over 12 il 94,3% in regione ha completato il ciclo vaccinale. Le dosi aggiuntive somministrate, in numeri assoluti, sono 2.893.839.

È bene ricordare che dall’inizio dell’epidemia in Emilia-Romagna si sono registrati 1.474.524 casi di positivà: ieri in totale il numero dei nuovi contagiati è stato di 1.688.