Furti a Imola: auto sospetta inseguita e bloccata dalla polizia, 51enne denunciato

Complici in fuga tra le campagne, sequestrati un coltello e arnesi da scasso

Auto sospetta inseguita e bloccata dalla polizia, 51enne denunciato

Auto sospetta inseguita e bloccata dalla polizia, 51enne denunciato

Cade una ’testa’ tra le bande dei topi d’appartamento all’opera nell’Imolese alla fine di un’inseguimento da mozzare il fiato, tra auto speronate e fuga nelle campagne.

Approfondisci:

Furto a Imola, ruba 1.200 euro di prodotti al supermercato: denunciato

Furto a Imola, ruba 1.200 euro di prodotti al supermercato: denunciato

Tutto comincia da una macchina sospetta, un’utilitaria Opel di colore scuro, segnalata dai cittadini alla polizia per via di alcuni strani comportamenti. Gli uomini del commissariato allora cosa fanno: attivano il sistema targa system e la rintracciano lungo la via Emilia. Cominciano i pedinamenti a bordo di 4 veicoli in borghese: effettivamente l’auto dei presunti ladri si muove fra Castello e Imola, infilandosi nelle vie strette, per poi tornare indietro. Quasi come fosse un giro di perlustrazione.

I banditi si accorgono ben presto di aver qualcuno alle spalle. Schiacciano il piede sull’acceleratore, nel tentativo di seminare gli agenti agli ordini del dirigente del commissariato, Luciano Di Prisco e comincia l’inseguimento.

I fuggitivi arrivano pure a speronare l’auto della polizia, fino a quando, quest’ultima, riesce a bloccare il veicolo dei topi d’appartamento contro una scarpata, nelle campagne imolesi.

Sono in quattro a bordo: tre scappano, e uno viene fermato dagli agenti. Indossa passamontagna e guanti neri, mentre addosso gli vengono trovati un coltello a serramanico e un’accetta.

Il sospetto degli uomini del commissariato è che i quattro stessero facendo un giro di perlustrazione per prepararsi al colpo.

Nel frattempo, l’uomo bloccato, è stato denunciato per resistenza pubblico ufficiale, danneggiamento (dell’auto), porto di arnesi atti a offendere e possesso di chiavi alterate o grimaldelli.

Sì, perché nell’auto sequestrata viene trovato un po’ di tutto: "Tre paia di scarpe da ginnastica – recita l’inventario della polizia –, un cacciavite a stella, un coltello a serramanico, una chiave a croce per bulloni, un’accetta, 41 utensili di vario genere, uno scalpello, due piedi di porco, un martello, un cric, guanti neri, un cappello di paglia, alcune prolunghe e un televisore, forse parte di una refurtiva.

Il soggetto bloccato, un 51enne di origine albanese, è stato fermato e denunciato a piede libero, mentre per gli altri, fuggiti per la campagna, continua la caccia all’uomo.