REDAZIONE IMOLA

Paura in via Correcchio. Violento scontro fra auto. Due feriti all’ospedale

La strada è rimasta chiusa poco più di un’ora per soccorsi e rilievi. Coinvolti un 19enne e un 56enne, entrambi portati al pronto soccorso cittadino.

Paura in via Correcchio. Violento scontro fra auto. Due feriti all’ospedale

Pauroso schianto fra due auto in via Correcchio. Alla fine una vettura è rimasta in mezzo alla strada, capottata, con il muso disrrutto, l’altra fuori dalla carreggiata.

È successo ieri mattina intorno dopo le 8 nel tratto fra la rotonda con via Lasie, nei pressi della Coop Ceramica, e la centrale Hera. Ferite le due persone che erano al volante delle auto coinvolte nello scontro.

Si tratta di un ragazzo di 19 anni e un uomo di 56, entrambi imolesi, trasportati all’ospedale cittadino dal 118.

Non sarebbero in pericolo di vita. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, fatta dalla polizia locale che ha svolto i rilievi, una Opel guidata dal 56enne si stava immettendo su via Correcchio, proveniente dall’area privata di un’abitazione.

A quel punto, per cause in via di accertamento, l’impatto con la Clio guidata dal 19enne, che arrivava diretta verso nord: lo scontro è stato violentissimo e la Clio è finita in mezzo alla carreggiata con le ruote all’aria.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno soccorso i due conducenti, la polizia locale per i rilievi e la polizia stradale per un supporto relativo alla viabilità.

La strada è rimasta chiusa poco più di un’ora per soccorsi, rilievi e rimozione dei veicoli incidentati.