Castel San Pietro Terme, ritorna la Festa del dono e del baratto

Domenica torna la Festa del Dono e del Baratto, evento di Very Slow Outdoor Tours. Scambio di oggetti e cultura del riutilizzo nel centro storico. Ingresso libero, basta portare oggetti in buono stato da scambiare.

Una precedente edizione della festa

Una precedente edizione della festa

Castel San Pietro (Bologna), 19 aprile 2024 – Domenica 21 aprile torna a Castel San Pietro Terme la Festa del Dono e del Baratto, uno dei più attesi eventi di Very Slow Outdoor Tours, la manifestazione che in questo weekend animerà il centro storico della città slow con food, escursioni, fiere e mostre, convegni, musica. L’appuntamento con la Festa del Dono e del Baratto è dalle ore 10,30 alle 17,30 nel cortile dell’Ex Asilo in piazza Galilei.

"Sarà un momento di aggregazione e di scambio tra adulti e bambini, per promuovere la cultura del riutilizzo e del riciclo – spiegano gli organizzatori Maddalena e Silvano dell’associazione Vivo Sostenibile APS -, un’occasione per socializzare, conoscersi e scambiarsi, oltre agli oggetti, idee, buon umore e sorrisi".

L’ingresso è libero e partecipare è semplice: è sufficiente portare qualche oggetto in buono stato da scambiare: giochi, libri, abbigliamento per donna, bambino e uomo, etc., tutto può diventare un tesoro! Ai bambini sarà riservato uno spazio speciale. Ogni persona può portare al massimo 10 pezzi da affidare ai tavoli per il baratto; ogni oggetto, vestito, borsa, gioco, che verrà accettato se in buono stato, pulito e funzionante, varrà 1 “ecolo”, cioè un buono di scambio, con cui si potrà trovare sui vari tavoli tematici, qualcosa di bello per sé o per i propri cari.