Ritornano le scatole di Natale

Iniziativa della Croce Rossa: si raccoglieranno dal 12 al 18 dicembre nella sede di via Meloni

Migration

Tornano le ‘Scatole di Natale’, iniziativa promossa quest’anno dal comitato imolese della Croce rossa italiana e dalla Fondazione Matteo Bagnaresi (aula Alessia e Chiara). Chi vorrà partecipare a questo gesto è invitato a preparare una o più scatole nelle quali mettere "Una cosa calda, una cosa golosa, un passatempo, un prodotto di bellezza e un biglietto gentile". La regola è che si mettano in ogni scatola (la misura ideale è quella delle scatole da scarpe) prodotti utili, nuovi o in ottimo stato.

Come ogni regalo che si rispetti, la scatola dovrà contenere anche un bigliettino con un gentile messaggio augurale (le parole valgono ancor più degli oggetti) rivolto a chi la riceverà. Verrà poi confezionata e incartata in stile natalizio, con nastro o fiocco. Si dovrà apporre all’esterno un biglietto con l’indicazione che specifichi a chi è destinato il dono: nonna o nonno, uomo o donna, ragazzo o ragazza, bimbo o bimba, bebè (indicando una fascia di età indicativa).

Le scatole potranno essere consegnate da lunedì 12 a domenica 18 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 nel salone a piano terra della sede della Croce rossa in via Meloni 4. I regali verranno distribuiti, negli stessi locali, da lunedì 19 a venerdì 23 dicembre dalle 9 alle 19. Come gli scorsi anni, le scatole verranno consegnate anche grazie alle segnalazioni e al contributo di numerose associazioni, parrocchie, Comuni che a loro volta si faranno carico della distribuzione.