Autodromo 5 Stelle

IL COMMENTO

Imola, 9 agosto 2015 - TORNA la musica in autodromo, anche se questa volta si passa dalle note rock degli Ac/Dc al rap graffiante di Fedez. Almeno così anticipano gli organizzatori di #Italia5stelle,la convention del Movimento, che approderà a Imola in ottobre con tanto di Grillo e Casaleggio.

Preferenze politiche a parte, è ovvio che una due giorni nazionale che porta in città migliaia di persone non può che essere un buon antipasto del Baccanale. Ma chi di decibel ferisce, di decibel perisce.

Pure nel torpore agostano, è arrivata qualche frecciata ai consiglieri pentastellati che del tema rumore hanno fatto la loro battaglia sul Santerno. E il Pd non ha perso tempo a punzecchiare i rivali pensando al volume dello show.

Ma, non ce ne vogliano le orecchie dei cittadini, ben venga questa musica. E’ giusto puntare in alto, alla Formula Uno, ma senza perdere per strada le occasioni che possono vivacizzare il circuito e far girare.

Dallo sport alla musica, alla politica: non è niente male questo autodromo polifunzionale. Le idee nuove possono solo aumentare. Speriamo piuttosto, rispetto ad altre esperienze più recenti, che l’incasso sia assicurato. In questo caso, per fortuna, è già partita la raccolta fondi online.