La Virtus si congeda da Djordjevic In panchina ci sarà Scariolo

La conquista dello scudetto non è bastata a mitigare i problemi che erano sorti lo scorso dicembre

Migration

La Virtus saluta Sale Djordjevic e accoglie Sergio Scariolo. Ieri, attraverso una nota firmata dall’amministratore delegato Luca Baraldi, la V nera ha ufficializzato la separazione dal coach serbo, ringraziandolo per aver condotto la squadra alla conquista prima della Champions League, nel 2019, e poi al recente scudetto. Quest’ultimo è stato un risultato importante, ma non è bastato ad aggiustare la crepa che si era creata a dicembre quando il tecnico bianconero venne esonerato e poi reintegrato sia perché i giocatori avevano comunicato al club la loro contrarietà a questa scelta, sia perché la società non era riuscita a trovare un sostituto dello stesso status dell’allenatore sollevato dall’incarico. Dopo la mancata qualificazione alla prossima Eurolega la dirigente ha iniziato a tessere la trattativa con Scariolo, proprio per non trovarsi nella stessa situazione dell’autunno passato.

La nuova V nera dovrebbe ripartire dal gruppo italiano, tenendo presente chel’unico su cui non ci sono opzioni è il capitano Giampaolo Ricci il cui contratto deve essere riscritto.

Un altro punto fermo dovrebbe essere la presenza di Milos Tedosic. L’accordo che lega il fuoriclasse serbo alla Virtus prevede un’uscita solo nel caso in cui il giocatore abbia una chiamata da un club di Eurolega.

Massimo Selleri