"Alberto di Monaco padre di mia figlia". C’è l’udienza

Donna cita il principe: "Con lui ho avuto una relazione ed è nata una bambina". Se ne discuterà in tribunale dal 21 febbraio

Per il principe Alberto di Monaco potrebbe essere la quinta figlia

Per il principe Alberto di Monaco potrebbe essere la quinta figlia

Macerata, 1 agosto 2020 - È stata fissata al 21 febbraio l’udienza in tribunale per la mamma brasiliana che chiede al principe Alberto di Monaco di riconoscere sua figlia. La vicenda era stata resa nota poco meno di un mese fa, quando la donna aveva avviato la procedura per il riconoscimento della paternità.

Per lei, l’avvocato Erich Grimaldi del foro di Napoli aveva spiegato che i due si sarebbero conosciuti in un locale a Rio de Janeiro nel 2004, quando lei aveva 19 anni e lavorava lì. "Il principe, che aveva dato generalità false, 15 anni fa aveva avviato una relazione con lei, portandola anche con sé in un bel viaggio in Europa. Era nata una relazione, per la ragazza era stato un colpo di fulmine. Poi la sudamericana aveva scoperto la gravidanza e aveva provato subito ad avvertire l’uomo, che però si era volatilizzato senza rispondere più al telefono. Lei non aveva altri contatti e non poté fare nient’altro". L’avvocato assicura che lei non avesse la minima idea della vera identità del figlio di Ranieri di Monaco e Grace Kelly, che in Brasile non sarebbe noto come in Europa.

LEGGI ANCHE "Alberto di Monaco è il papà di mia figlia" Il principe rischia di finire in tribunale

Alla fine la piccola era nata, e la mamma dopo una serie di cose l’aveva portata con sé in Italia, scegliendo di vivere nel piccolo centro della provincia, senza mai rivelare a lei o altri chi fosse il vero padre. Ma arrivata a 15 anni, la ragazzina avrebbe chiesto la verità e la mamma le avrebbe raccontato tutto. Così, dopo aver tentato di contattare il Principato senza risultati, sarebbe arrivata la decisione di avviare la causa per far riconoscere, anche attraverso l’esame del Dna se necessario, se davvero la piccola è una principessa. L’udienza a Macerata è stata fissata al 21 febbraio.

Per Alberto Grimaldi sarebbe la quinta figlia. Oltre ai gemelli avuti dalla moglie, ha altri due figli nati da una cameriera e da una hostess che sono stati già riconosciuti, e spesso queste sue relazioni più o meno occasionali sono state al centro del gossip internazionale. L’avvocato Grimaldi sta tutelando l’identità della donna, piuttosto provata da questa vicenda familiare soprattutto per i risvolti che riguardano la figlia 15enne. La donna infatti non ha voluto interviste e non ha esposto la ragazzina, pur avendo reso noto l’avvio del procedimento in tribunale. Bisognerà vedere come finirà l’accertamento e come reagirà sua altezza il principe di Monaco.