Civitanova, avances a una ragazzina, scattano le indagini

Una quattordicenne è stata avvicinata da un uomo di mezza età, ma lei scappa e racconta tutto ai genitori. Denuncia in caserma

Sul fatto indagano i carabinieri (FotoDeMarco)

Sul fatto indagano i carabinieri (FotoDeMarco)

Civitanova, 27 gennaio 2020 -  Avrebbe tentato un approccio con una ragazzina di 14 anni, ma lei avrebbe rifiutato e sarebbe riuscita ad allontanarsi, raccontando poi tutto ai genitori. Momenti inquietanti, nel pomeriggio di sabato, a Civitanova. I fatti sarebbero accaduti nella zona della chiesa del Cristo Re, in pieno centro. Una giornata come le altre, con gente a passeggio nella zona. La ragazzina era in giro con gli amici e le amiche, un gruppetto di coetanei che stava tranquillamente trascorrendo insieme il sabato pomeriggio.

A un tratto alla ragazzina si sarebbe avvicinato un uomo. "Vieni con me", le avrebbe detto, invitandola a seguirlo in un luogo più appartato. La ragazzina, però, si sarebbe subito allontanata e in breve l’hanno raggiunta gli amici, che in quel momento si trovavano poco distante da lei. Poi si sono diretti altrove. Una volta tornata dai genitori, la 14enne ha raccontato tutto, riferendo quanto sarebbe accaduto poco prima. Così, ieri mattina, i genitori sono andati a sporgere denuncia ai carabinieri della Compagnia di Civitanova. Ora i militari dell’Arma sono sulle tracce di quell’uomo, sulla base del racconto fatto dalla minorenne. Infatti, sono in corso le indagini per accertare i fatti e per capire di chi si tratta.

Stando a una prima ricostruzione, l’uomo che avrebbe tentato l’approccio sarebbe un individuo di mezza età, il quale per il momento non sarebbe stato ancora identificato compiutamente: sono diversi gli elementi che i carabinieri stanno vagliando. Adesso si valuterà, di concerto con il magistrato, se raccogliere anche le testimonianze degli amici della ragazzina, e si stabilirà poi come procedere e quali sono le ipotesi di reato che si configurano per un caso come questo, in base a cosa deciderà il pm che ha in mano il fascicolo.

Per fortuna non ci sarebbero stati degli abusi sulla minorenne, ma soltanto un tentativo di approccio, un episodio comunque degno di nota e anche preoccupante. Gli inquirenti mantengono massimo riserbo sulla vicenda, mentre le indagini procedono spedite. Nei prossimi giorni si potrebbe avere qualche risultato, per quanto riguarda la identificazione dell’uomo. re. ma.