Bonus di 60 euro per l’autobus

Ecco come chiedere il contributo del governo per il 2022

Contributo di 60 euro per l’acquisto di un abbonamento ai bus. Tra gli aiuti previsti dal governo a maggio, c’è infatti anche il Bonus trasporti. Il bonus può essere richiesto fino al 31 dicembre esclusivamente tramite il portale del ministero del lavoro e delle politiche sociali, all’indirizzo https:www.bonustrasporti.lavoro.gov.it.

Al momento della richiesta, sarà necessario indicare l’azienda di trasporti dove si vorrà spendere il buono: per gli autobus di Macerata, si dovrà scrivere Apm Azienda Pluriservizi Macerata SpA - C.F. e P.Iva: 00457550432. Avuto il bonus, si potrà procedere all’acquisto dell’abbonamento allo sportello clienti di viale Don Bosco 34 a Macerata.

Il Bonus trasporti rientra tra le misure di sostegno alle famiglie, il decreto legislativo n. 50 del 17 maggio scorso, ha istituito anche il contributo per la fruizione dei servizi di trasporto pubblico. Per il 2022, fino ad esaurimento delle risorse, è previsto un contributo fino a 60 euro per l’acquisto di un abbonamento del trasporto pubblico locale.

re. ma.