Consegnati 18 alloggi agli sfollati "Una grande soddisfazione"

Taglio del nastro in piazzale della Battaglia, Pezzanesi: "Risultato ottenuto malgrado i rallentamenti dovuti ai rincari"

Migration

Cerimonia di consegna, ieri pomeriggio, dei 18 appartamenti realizzati in sostituzione delle Sae in piazzale della Battaglia, lotto B, a Tolentino.

Presenti il sindaco Giuseppe Pezzanesi, il presidente Erap Marche Saturnino Di Ruscio con il segretario generale Maurizio Urbinati, il rup (responsabile unico del procedimento) Franco Ferri e la responsabile dell’area lavori pubblici del Comune Katiuscia Faraoni. "Una grande soddisfazione – afferma il primo cittadino –, malgrado i rallentamenti dovuti ai rincari. Tutte le opere sono state realizzate nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia urbanistica ed edilizia, igienico-sanitaria, sicurezza, acustica e risparmio energetico".

Ogni appartamento prevede un soggiorno, cucina, tre camere, due bagni e due ampi terrazzi, "le unità abitative e le parti comuni sono conformi alla legge sulle barriere architettoniche", spiega l’ente. In piazzale della Battaglia in totale ci sono 66 alloggi divisi in due lotti, da 18 e 48 ciascuno; ad aggiudicarsi il primo lotto, era stata la ditta Liri Costruzioni di Giugliano di Napoli. E si tratta degli appartamenti consegnati ieri. Mentre il lotto più grande ha subìto maggiormente le problematiche legate al periodo.