"Cuore di Marche", la nuova app per promuovere il turismo

Migration

Rendere visibile l’invisibile attraverso itinerari, escursioni e tour tra arte e cultura, cibo e vino, natura, sport, benessere ma anche spiritualità, lab creativi e shopping. Con queste premesse, l’Unione Montana Potenza Esino Musone di San Severino è pronta a incontrare le aziende del territorio e a svelare la nuova web app turistica "Cuore di Marche", a cura di Expirit. A San Severino l’appuntamento è per domani alle 16.45, occasione in cui saranno forniti gli strumenti per l’utilizzo autonomo della piattaforma e scoprire tutte le opportunità a disposizione per promuovere la propria attività, aumentandone la visibilità. Si tratta di un portale interattivo che unisce e mette al centro tutti gli operatori della filiera del turismo dei 12 Comuni che possono caricare la propria offerta e gestirne le disponibilità. I visitatori potranno consultare il sito e accedere alle proposte filtrandole in base ai propri interessi o al territorio. "La pandemia – spiega Giacomo Andreani, responsabile del progetto – ha accelerato la richiesta di viaggi di prossimità e più autentici, rafforzando il desiderio di vivere in contesti dove la vera ’esperienza’ è l’incontro con le comunità, con i suoi abitanti. La sfida è essere unici e il solo modo per distinguersi è puntare sulla qualità e sull’identità". "Siamo felici – spiega Matteo Cicconi, presidente dell’ente comunitario – di incontrare i nostri operatori e proporre una progettualità che mette insieme tutti. La nostra web app sarà sempre aperta a consigli e suggerimenti ma, soprattutto, a chi ama il territorio e vuole fare qualcosa per esso".