Macerata, calci e pugni alla compagna in strada. Arrestato

Vittima una giovane picchiata e rapinata per pochi euro

Picchia la compagna in strada, interviene la polizia (Foto Dire)

Picchia la compagna in strada, interviene la polizia (Foto Dire)

Macerata, 22 giugno 2019 – Calci e pugni alla compagna, per giunta da lui stesso rapinata di pochi euro: bloccato e arrestato dai poliziotti 28enne ghanese, ora per lui si valuta l’espulsione. Nella tarda mattinata di ieri, la volante è intervenuta in zona Cairoli per una violenta lite in strada tra un ragazzo di origini ghanesi e una ragazza di 22 anni, residente in città, legati sentimentalmente. Grazie ad un passante che ha subito allertato il 113 gli agenti sono accorsi quando il ragazzo stava ancora colpendo la giovane, sferrandole violenti calci e pugni.

Il giovane è stato subito bloccato dai poliziotti e accompagnato in ufficio. Da una prima ricostruzione effettuata dai poliziotti, si è appurato che la lite era scoppiata per futili motivi e nel corso della stessa, il ragazzo aveva colpito più volte la giovane, rapinandola inoltre dei pochi euro che lei aveva con sé. La ragazza è stata costretta a ricorrere alle cure sanitari e del pronto soccorso.

Il ghanese, conosciuto alle forze dell’ordine come elemento violento e gravato da numerosi precedenti di polizia per porto di strumenti atti ad offendere, lesioni, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e rapina, era già stato sottoposto alle misure restrittive dell’obbligo di firma e di dimora. E’ stato tratto in arresto per rapina e accompagnato al carcere di Ancona-Montacuto, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Grazie al provvidenziale intervento degli agenti sono state scongiurate lesioni più gravi di quelle già pesanti subite dalla giovane maceratese. Sono in corso accertamenti e indagini da parte dell’ufficio immigrazione per verificare se vi siano i presupposti per il rimpatrio del giovane verso il suo paese di origine.