Sergio Maccari, malore per il geometra di Tolentino: trovato morto in studio

Aveva 62 anni e tre figli, era molto conosciuto in tutta la provincia. Il ricordo: "Sempre cordiale, attento e coscienzioso Era un grande lavoratore"

Sergio Maccari, trovato morto nel suo studio di Tolentino

Sergio Maccari, trovato morto nel suo studio di Tolentino

Tolentino (Macerata), 22 novembre 2022 - Tolentino in lacrime per il geometra 62enne Sergio Maccari, padre di tre figli, stimato e benvoluto in tutta la provincia. Colpito da un malore improvviso. E’ stato trovato senza vita da due clienti ieri mattina nel suo studio; prima si era recato in cantiere, come ogni giorno. Gli operatori sanitari del 118 non hanno potuto che constatarne il decesso; sul posto, da prassi, anche i carabinieri.

Oggi, all’ospedale di Macerata, sarà eseguita l’ispezione per capire meglio le cause del decesso; solo dopo, sarà fissato l’ultimo saluto (con le onoranze funebri Rossetti).

Svolgeva la sua professione da quasi quarant’anni. Era molto impegnato nella ricostruzione post-sisma in tutto il Maceratese e, in collaborazione con altri colleghi, aveva anche seguito diversi lavori pubblici. La comunità, rimasta senza parole di fronte ad una scomparsa così improvvisa, si stringe forte alla sua famiglia, alla moglie Roberta, ai tre figli, alle due sorelle e alla mamma.

entinaia e centinaia i messaggi di affetto. "Sergio ha dato tanto per la nostra categoria – sottolinea Paola Passeri, presidente del collegio provinciale geometri –. E’ stato e resta un punto di riferimento, un esempio per i suoi sani principi. Mancherà. Molto attento e coscienzioso, grande lavoratore, sapeva lavorare bene in team. Lo ricordiamo sempre col sorriso sulle labbra, cordiale, giocoso, pronto allo scherzo e al tempo stesso molto professionale, mosso dalla voglia di fare le cose bene". "Ti sarò per sempre grata della professionista che mi hai fatto diventare – conclude una giovane collega –. Ancora non ci credo".