"Finalmente ci si occupa della viabilità della valle del Potenza. Completata la Quadrilatero secondo la scelta strategica di fare lì il collegamento con l’Umbria e per Roma, dovremmo ora rivolgere tutte le attenzioni e i relativi finanziamenti alla sorella povera, valle del Potenza". Così Luca Marconi, coordinatore Udc, commenta la decisione della Regione di stanziare 10 milioni per il collegamento tra Macerata e la vallata del Potenza. "Strategica sarà l’apertura del casello dell’A-14 tra Porto Recanati e Porto Potenza – aggiunge –, che condividiamo e sollecitiamo da anni insieme ad altre opere, come le bretelle. Se la vallata del Chienti è la strada principale di collegamento, sarà necessario che dalle valli del Musone e del Potenza si possa accedere alla Quadrilatero senza dover percorre le vecchie mulattiere dell’Ottocento poi trasformate in strade comunali e provinciali. Quindi servono il completamento della Pedemontana, la bretella San Severino-Tolentino, già progettata e finanziata, il collegamento veloce da Villa Potenza a Macerata, e alla Pieve".
Cronaca"Sos viabilità, tocca alla valle del Potenza"