Tre etti di hashish in casa. Arrestato un 20enne

Corridonia, i carabinieri lo hanno fermato in auto con un amico. Aveva anche bilancini e 3mila euro in contanti. Oggi la direttissima.

Tre etti di hashish in casa. Arrestato un 20enne

Tre etti di hashish in casa. Arrestato un 20enne

Trovato con tre etti di hashish, è finito in manette un 20enne di Corridonia. A fermarlo, lunedì pomeriggio, sono stati i carabinieri di Corridonia

Intorno alle 16 una pattuglia, nel corso dei consueti controlli preventivi, ha svolto diversi passaggi in alcune località periferiche della cittadina a ridosso del Chienti, zone talvolta frequentate da malintenzionati e assuntori di droga. All’attenzione dei militari non è sfuggita la presenza di una Fiat Punto con a bordo due ragazzi che, alla vista dei carabinieri, hanno immediatamente manifestato segnali di preoccupazione. I militari dunque hanno proceduto a un’accurata verifica. Nell’abitacolo dell’auto, to è stato rinvenuto un piccolo involucro contenente un frammento di hashish del peso di 1,3 grammi, di cui entrambi i giovanni hanno detto di non sapere nulla. Allora i carabinieri hanno esteso le verifiche anche nelle rispettive abitazioni dei due.

Così il proprietario e conducente della Punto è stato trovato in possesso di alcuni panetti di hashish, di varie forme e peso, per un totale di tre etti e 61 grammi. Aveva inoltre due bilancini di precisione, 3.060 euro in contanti in banconote di vario taglio nonché di materiale vario per il confezionamento. Il ragazzo dunque, disoccupato e senza alcun precedente penale, è stato messo agli arresti domiciliari, come disposto dal sostituto procuratore Enrico Barbieri. Oggi per lui, difeso dall’avvocato Cinzia Cioverchia, si terrà il processo per direttissima. Tutto il materiale è stato sequestrato.

Invece in casa del suo amico, un 19enne di Corridonia, anch’esso disoccupato e incensurato, non è stato trovato alcunché. Per lui dunque è stata fatta una segnalazione alla prefettura come assuntore.