Trenta gatti rimasti soli: urge prendersi cura di loro

Migration

Sono piccoli, pelosi e bisognosi di tante famiglie che li vogliano adottare. Sono i gatti, una trentina in tutto, di cui circa 20 cuccioli, rimasti soli in una casa di Colbuccaro dopo che il loro padrone si è tolto la vita la scorsa settimana. Ora i volontari di Oipa Macerata e Zampamicia si stanno prendendo cura di loro, ma c’è bisogno di aiuto. I mici sono di tutti i colori, per chi ne volesse adottare uno, ma per chi non può, i volontari sollecitano anche la donazione di cibo e antiparassitari.

"Amava dipingere l’uomo che si è tolto la vita a Colbuccaro - spiegano i volontari di Zampamicia -. Insieme ai suoi quadri, ha lasciato in eredità un’opera d’arte pelosa a cui vorremmo trovare una nuova famiglia. Sono almeno 30 i gatti rimasti soli nella casa (peraltro non di proprietà), di cui circa 20 cuccioli. Così - dopo il maxi abbandono di Treia - si riparte in un’altra difficile sfida che vede insieme Oipa, Comune, Asur e Zampamicia. Ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti: molto utili sono cibo umido e crocchette per gattini, antiparassitari e servono anche volontari che partecipino all’accudimento quotidiano sul posto. Auspicabili famiglie per i più piccoli".

Per maggiori informazioni chi è interessato ad adottare i gattini o ad offrire un contributo per alimentarli e accudirli può contattare l’associazione Zampamicia su Facebook e Oipa al numero di cellulare 3311835785 (Laura). La speranza è che questi trenta gatti possano ricevere un vero gesto di affetto.