Fiastra, trovato morto in casa

L’allarme dato dai vicini, che non lo vedevano da un giorno

Trovato morto in casa dai carabinieri (foto d'archivio)

Trovato morto in casa dai carabinieri (foto d'archivio)

Fiastra (Macerata), 7 luglio 2019 - Non vedendolo più in giro per il paese, i vicini allarmati hanno chiamato i carabinieri. Così è stato trovato il corpo senza vita di un pensionato di 76 anni, morto a quanto sembra il giorno prima. L’uomo, vedovo, viveva solo nella piccola frazione di Colpodalla, a Fiastra. Dato che già da un giorno i vicini di casa non lo vedevano, e sentendo un odore strano provenire dall’abitazione del 76enne, hanno allertato i carabinieri della stazione locale chiedendo loro di fare qualche controllo.

I militari con i vigili del fuoco e il 118 ieri pomeriggio sono andati nella sua casa, e non avendo risposte al campanello hanno forzato la serratura. Così hanno trovato il pensionato diteso a letto: per lui purtroppo ormai non c’era più nulla da fare. Dell’accaduto sono stati avvertiti i familiari, due figli che da molto tempo vivono a Roma. 

I carabinieri hanno accertato che l’anziano è stato ucciso da un malore improvviso, che purtroppo non gli ha lasciato neppure il tempo di chiedere aiuto. Presumibilmente, la morte risale a venerdì o a giovedì notte. Se la magistratura non riterrà necessari accertamenti ulteriori, sarà dato il nulla osta alla sepoltura.