Tumori del distretto collo-testa, al via la campagna di prevenzione

La campagna europea di educazione e sensibilizzazione alla prevenzione dei tumori del distretto testa-collo "Make Sense Campaign" torna dal 18 al 22 settembre con giornate di diagnosi precoce gratuite nei centri di Macerata, Civitanova e Corridonia. "1per3": un sintomo per 3 settimane, 3 settimane per una vita.

Dal 18 al 22 settembre torna la "Make sense campaign", la campagna europea di educazione e sensibilizzazione alla prevenzione dei tumori del distretto testa-collo, promossa dall’Associazione italiana di oncologia cervico-cefalica. Tre i centri sul nostro territorio, agli ospedali di Macerata e Civitanova e al centro Fisiomed di Corridonia, in cui saranno organizzate giornate di diagnosi precoce gratuite, ad accesso libero o su prenotazione. "Hai la testa a posto? Un sintomo per 3 settimane, 3 settimane per una vita" è il motto dell’edizione italiana 2023 della campagna: "1per3" è infatti la regola da tenere sempre a mente quando si tratta dei sintomi dei carcinomi cervico-cefalici, spesso ignorati o associati a malattie stagionali come un comune mal di gola o un raffreddore.