Tutti attratti da Crivelli

Già oltre 400 visitatori per la mostra allestita a Palazzo Buonaccorsi

Migration

Oltre 400 persone hanno già visitato la mostra sul Crivelli inaugurata venerdì a Palazzo Buonaccorsi. Sabato e domenica i musei civici, infatti, hanno registrato 344 presenze a cui si aggiungono i partecipanti alla "Caccia all’indizio" - promossa all’interno della Giornata nazionale delle famiglie al museo di domenica -: altri 35 bambini e circa 70 adulti.

"Una partenza emozionante per la nuova mostra a Palazzo Buonaccorsi dopo l’inaugurazione di venerdì alla quale hanno partecipato più di trecento persone provenienti da tutta la Regione – ha commentato l’assessore Katiuscia Cassetta -. Il primo fine settimana ha visto, inoltre, il museo riempirsi di famiglie e bambini per la giornata dedicata alle Famiglie al museo e sono stati tanti i visitatori provenienti anche da Recanati grazie alla formula del biglietto unico. Siamo davvero fieri di una mostra e di un museo che diventano, grazie al lavoro delle curatrici e della restauratrice, luoghi di ricerca, studio e approfondimento intorno a un’opera identitaria per la città. Una città che è riuscita a mettere insieme enti, istituzioni e privati per un progetto importante che ci auguriamo porti a Macerata tanti visitatori".

La mostra, a cura di Francesca Coltrinari e Giuliana Pascucci, sarà visitabile dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, fino al 12 febbraio. Per tutto il periodo della mostra sarà possibile prendere parte a una serie di visite guidate e partecipare a laboratori per adulti e bambini (www.comune.macerata.itle-relazioni-meravigliose-visite-guidate-attivita-e-laboratori ). Il progetto su Crivelli è un viaggio di scoperta delle meraviglie della pittura di uno dei maestri del Rinascimento italiano; un percorso che parte da Macerata e prosegue in otto comuni delle Marche che conservano opere dell’artista o a esso fortemente collegate in una serie di, come suggerisce il titolo, relazioni meravigliose. A Palazzo Buonaccorsi sono sei i dipinti esposti e provenienti dai maggiori musei italiani, tra cui "La Madonna col bambino". Per informazioni e prenotazioni: 0733256361 o info@maceratamusei.it.