Va alla gara di pesca, la sua auto finisce dentro al laghetto

Proprietario pesca, auto scivola nel laghetto a Macerata. Vigili del fuoco e sommozzatori intervengono per recuperare l'Audi sommersa. Nessun ferito, ma l'auto danneggiata.

Va alla gara di pesca, la sua auto finisce dentro al laghetto

Va alla gara di pesca, la sua auto finisce dentro al laghetto

Mentre il proprietario pesca nel laghetto, l’auto scivola nell’acqua. È successo ieri mattina in contrada Valle a Macerata, al confine con l’azienda agricola Lucangeli.

Alle 7 un uomo di Morrovalle era andato al laghetto gestito da una associazione per la pesca sportiva, per partecipare a una gara. Ha lasciato la sua Audi station wagon sul piccolo piccolo declivio che circonda lo specchio d’acqua, ma senza freno a mano inserito e senza accorgersi che le ruote erano voltate verso il laghetto. Così poco dopo la vettura ha iniziato a scivolare fino a quando è finita del tutto sommersa, con due metri d’acqua sopra di sé.

Subito sono stati chiamati i vigili del fuoco, che hanno fatto intervenire i sommozzatori da Ancona e anche l’autogrù, arrivata da Ascoli. I sommozzatori hanno infilato sotto alla vettura gli appositi palloni pneumatici, che si sono riempiti d’aria e l’hanno sollevata. Il verricello dell’autogrù è stato poi agganciato all’Audi che così è stata trainata all’asciutto sulla sponda del lago. Per fortuna alla fine nessuno si è fatto male, ma l’auto dopo questo bagno completo non è più nellecondizioni ideali per rimettersi in moto.