CHIARA GABRIELLI
Macerata

Incendio Porto Potenza Picena, roulotte in fiamme allo chalet Barracuda: il veicolo distrutto dal rogo

Il vecchio mezzo era parcheggiato lì da un paio di anni. Indagano i carabinieri

Porto Potenza Picena (Macerata), 5 marzo 2023 – A fuoco la roulotte parcheggiata accanto allo chalet Barracuda a Porto Potenza: il veicolo, fermo da tanti anni, è andata in fiamme stasera intorno alle 20. La roulotte è andata distrutta. Sono intervenuti i vigili del fuoco che nel giro di un’ora hanno spento l’incendio. Le cause del rogo sono ancora in corso di accertamento, al momento l’ipotesi più probabile è che si sia trattato di un incendio colposo.

Non c’era l’elettricità, non c’erano spine attaccate né bombole né altro, nulla in apparenza che possa avere dato origine alle fiamme. Il rogo potrebbe anche essere dovuto a una “ragazzata”, nel caso in cui qualcuno si fosse ad esempio trovato a passare lì vicino, a fumare una sigaretta o avere inavvertitamente contribuito a innescare il fuoco. Nessuna pista sarebbe da escludersi al momento.

La roulotte, veicolo degli anni Ottanta, non aveva valore economico né era ormai più in funzione, ma aveva un valore simbolico e affettivo: era la stessa che è stata parcheggiata per tanto tempo davanti al Terminal, lo storico locale di via Fontemaggiore, e ora, da due o tre anni, era stata spostata in spiaggia accanto appunto allo chalet Barracuda di Marco Cecchetti, titolare anche del bar Samo in piazza Vittorio Veneto e del Basquiat Bistrot in via Gramsci a Macerata. All’interno non c’era nulla, se non l’arredo di base. Sull’incendio indagano i carabinieri di Porto Potenza Picena.