Alluvione nelle Marche, ritrovata la borsa di Brunella Chiù

La donna l'aveva con sé quando l'auto è stata travolta dalla piena sotto la sua casa di Barbara: la borsa si trovava a circa 200 metri dal luogo in cui il 20 settembre era stata ritrovata la carcassa del mezzo

Ancona, 30 settembre 2022 - Importanti novità nella ricerca dell'ultima dispersa a seguto dell'alluvione nelle Marche del 15 settembre scorso. E' stata ritrovata la borsa di Brunella Chiù, la 56enne che risulta essere l'unica persona ancora dispersa. Il ritrovamento è stato effettuato attorno alle 14:30 di oggi dai carabinieri di Senigallia con i cinofili dei carabinieri di Bologna in zona Burello di Corinaldo (Ancona).

Ritrovata la borsa di Brunella Chiù, la donna però è ancora dispersa
Ritrovata la borsa di Brunella Chiù, la donna però è ancora dispersa

La borsa, che la donna aveva con sé quando l'auto è stata travolta dalla piena sotto la sua casa di Barbara, era a circa 200 metri dal luogo in cui il 20 settembre era stata ritrovata la carcassa del mezzo, una Bmw serie 1 bianca. La borsa era semi nascosta nel fango, vicino al torrente Nevola: dentro documenti personali ancona leggibili e denaro.

La donna era stata travolta dalla furia dell'alluvione e con lei era stata portata via anche la figlia 17enne Noemi Bartolucci. Si era miracolosamente salvato, invece, il figlio Simone. I funerali di Noemi si terranno il 2 ottobre alle 15.30 nella chiesa Santa Maria Assunta di Barbara. "E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell'aria. Allora ogni tanto, se mi metti da una parte, chiudi gli occhi e cercami", il messaggio scelto dal fratello Simone, sopravvissuto aggrappandosi ad un albero.