Meteo, allerta arancione per temporali in Emilia Romagna

Le previsioni per venerdì 24 luglio. Grandine, allagamenti e alberi caduti nella notte di mercoledì: danni dal Reggiano al Bolognese

Allerta meteo arancione per temporali in Emilia Romagna (ImagoE)

Allerta meteo arancione per temporali in Emilia Romagna (ImagoE)

Bologna, 23 luglio 2020 - Dopo il maltempo di stanotte, si alza lo stato d'attenzione relativo al meteo dell'Emilia Romagna per la giornata di venerdì 24 luglio. 

Dalla mezzanotte di oggi, giovedì 23 luglio, alla mezzanotte di domani, venerdì 24, sarà attiva in tutto il territorio regionale un'allerta meteo arancione per temporali e gialla per criticità idrogeologica (quest'ultima ad esclusione delle pianura emiliana centro-orientale e costa ferrarese), emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae.

Per la giornata di domani, spiegano, "si prevede il passaggio di un sistema frontale che interesserà tutta la regione. Fin dalle prime ore del mattino sono previsti fenomeni temporaleschi organizzati, particolarmente intensi e sparsi che potranno verificarsi sull'intero territorio regionale, con associate forti raffiche di vento e grandinate. Nel corso della serata i fenomeni sono previsti in rapida attenuazione".

Leggi anche Le previsioni meteo fino a domenica in Emilia Romagna - Caldo e afa addio, ecco i temporali - Meteo Italia

Nella notte vento e grandine hanno provocato danni nel Reggiano, super lavoro per i vigili del fuoco anche nel Modenese e in provincia di Bologna per allagamenti e alberi caduti. 

Che tempo farà nei prossimi giorni

Le previsioni meteo per venerdì 24 luglio