Meteo Ferragosto 2020, sarà una giornata calda (foto Ravaglia)
Meteo Ferragosto 2020, sarà una giornata calda (foto Ravaglia)

Bologna, 12 agosto 2020 – Il meteo di Ferragosto 2020? Sarà una giornata di sole in Emilia Romagna con temperature massime che arriveranno a 32 gradi. Qualche nuvola non mancherà specie nelle ore più calde, ma al momento non si prevedono temporali.

Leggi anche Ferragosto 2020, tutti i divieti per il Covid. Regole anti movida e più controlli

L'anticiclone sub-tropicale sta pian piano conquistando tutto il nostro Paese e comincia a inviare masse d'aria calda direttamente dal deserto del Sahara. L'aria attraversando il Mediterraneo si caricherà di umidità rendendo l'atmosfera afosa. Ma in Emilia Romagna al momento non sono previste temperature record e giovedì sono previsti isolati rovesci sul settore occidentale della regione.

“La presenza di un campo anticiclonico , presente sul Bacino del mediterraneo, in leggera flessione ad inizio periodo – si legge nel bollettino Arpae - favorirà generali condizioni di tempo stabile e soleggiato. Le temperature non subiranno variazioni significative salvo una leggera flessione a inizio periodo e cioè tra venerdì e sabato”. Anche per il weekend di Ferragosto l'anticiclone africano non mollerà la presa, garantendo un sabato e una domenica decisamente soleggiati e molto caldi.

Il meteo dell'Emilia Romagna

Le previsioni delle prossime ore