Motor Valley Fest a Modena dal 16 al 19 maggio 2019
Motor Valley Fest a Modena dal 16 al 19 maggio 2019

Modena, 30 gennaio 2019 - Un festival diffuso in tutta la città, dal quartiere fieristico al centro storico. Sarà un formato innovativo quello del 'Motor Valley Fest' in programma a Modena da giovedì 16 a domenica 19 maggio. La kermesse non solo cambia nome e trasloca da Bologna, ma propone un evento tutto nuovo che avrà protagonista come sempre la leggendaria Terra dei Motori con i sui brand famosi, ma anche eventi e iniziative collaterali dedicate a cucina, turismo e Belcanto.

Questa vera e propria ‘Motor Experience’ è stata presentata oggi a Milano con istituzioni e sponsor: partner principali sono Motor Valley Development, Regione Emilia Romagna, Comune di Modena, BolognaFiere, Modena Fiere e Aci Modena. Presenti - moderati dal giornalista Leo Turrini - il presidente della Regione Stefano Bonaccini; il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli; l’assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini; il direttore di Apt Servizi Davide Cassani; e i direttori di Bologna e Modena Fiere, Antonio Bruzzone e Paolo Fantuzzi.

Motor Valley Fest, la presentazione a Milano

Tre i luoghi in cui si snoderà l’appuntamento: il centro storico di Modena, l’autodromo di Marzaglia e la Fiera. Nel cuore cittadino ci saranno, tra le altre cose, esposizioni, il passaggio della Mille Miglia e i pit stop Ferrari al Novi Sad, il tutto ambientato nei luoghi simbolo della città come l’Accademia militare e le piazze.

L’autodromo sarà, invece, la casa della velocità con test drive, la scoperta dell’auto autonoma e i simulatori virtuali. Toccherà all’innovazione, infine, animare il quartiere fieristico: qui verranno ospitate le Università dell’Emilia-Romagna e le start-up legate al mondo dell’automotive.

Professori e studenti saranno protagonisti grazie ad attività di open involtino organizzate in collaborazione con aziende del settore e laboratori creativi. Ricco il programma di appuntamenti che sarà arricchito ulteriormente nelle prossime settimane: da segnalare l’atteso passaggio delle Mille Miglia il 18 maggio, il Villaggio Motor Valley nel cortile dell’Accademia Militare (per tutta la quattro giorni) e il Ferrari Tribute in piazza Roma (17 maggio).