Ai Giardini Ducali lo scrittore alpinista Mauro Corona

Appuntamento sabato mentre al Millybar largo alla musica. Ecco tutti gli eventi del fine settimana per chi resta in città

Mauro Corona

Mauro Corona

Modena, 29 luglio 2016 - L’ultimo weekend di luglio è arrivato e la città è pronta ad accoglierlo con un ricco programma di appuntamenti. In calendario, infatti, ci sono vari appuntamenti per tutti i gusti e per tutte le età.

Sabato 30 luglio, ai Giardini ducali di Modena, lo scrittore alpinista Mauro Corona presenterà il suo libro ‘La via del sole’. A partire dalle 18.30, nello spazio verde di corso Canalgrande, si parlerà del rapporto tra uomo e natura. Alle 21.30, poi, andrà in scena l’opera lirica ‘Il campanello di notte’ di Gaetano Donizetti. Entrambi gli appuntamenti sono gratuiti.

A pochi metri di distanza, ovvero presso il teatro del Tempio (viale Caduti in guerra), salirà sul palco un musicista elegante, nonché vincitore di numerosi concorsi e considerato uno dei chitarristi più importanti d’Europa: Andrea Vettoretti. L’incontro, che si terrà sempre sabato 30, si aprirà alle 21 con il concerto-spettacolo ‘Rain’.

Aria di cultura anche alla Bioteca Bistrobottega, in viale Amendola 525, dove verrà presentato il libro ‘1101’ di Francesco Azzirri e Sergio Padovani: l’appuntamento è sempre sabato 30 alle 19 e per l’occasione verrà anche allestito un buffet per l’aperitivo. A seguire, verrà messo in scena un reading musicale curato dall’attrice e regista teatrale Francesca Ganzerla. Per ragioni organizzative e di spazio è richiesta la prenotazione.

Invece, al Millybar del parco Ferrari si potrà trascorrere un finesettimana all’insegna della musica italiana, del rock’n’roll e tanto altro. Gli incontri partiranno venerdì 29, alle 21.30, con il concerto dei ‘Lovesick duo’. Sabato 30, invece, l’associazione musicale ‘Avanzi di balera’ presenterà ‘Italian graffiti’. Domenica poi, dalle 21.30, largo spazio al tango e alla milonga. Tutti i concerti sono gratuiti.