Spagna, inaugurato il Ferrari Land di Tarragona

A un'ora di macchina da Barcellona, il parco tematico tutto dedicato al mondo delle Rosse

Spagna, inaugurato il Ferrari Land di Tarragona

Spagna, inaugurato il Ferrari Land di Tarragona

Tarragona (Spagna), 6 aprile 2017 - Attrazioni per tutta la famiglia, ristoranti, negozi e spettacoli. Taglio del nastro con il vicepresidente e figlio del Drake Piero Ferrari del ‘Ferrari Land’, il terzo parco tematico del PortAventura World Parks & Resort di Tarragona, in Spagna, un’ora di macchina da Barcellona, esteso per un’area di 70mila metri quadri e tutto dedicato al mondo delle Rosse. Un omaggio ispirato al mito fondato da Enzo Ferrari e una celebrazione di Maranello e dell’Italia.

La struttura apre domani al pubblico ed è frutto di un investimento di 100 milioni di euro. Si  stima possa accogliere 5 milioni di visitatori l’anno. Gli occhi sono puntati sull’attrazione protagonista: l’incredibile acceleratore verticale, il roller coaster più alto e più veloce d’Europa, capace di schizzare a 180 chilometri in soli 5 secondi raggiungendo un’altezza di 112 metri: un modo per sperimentare l’adrenalina di una gara di Formula Uno a bordo di un bolide.

Tanti anche i simulatori di guida (alcuni adatti anche ai bambini) e la possibilità di vivere l’emozione del classico ‘Pit Stop’ con la possibilità per due team di misurarsi in una competizione per cambiare le 4 ruote di un’auto di Formula 1.