Festival della Fiaba a Modena, c'era un volta la volontà

Dal 7 al 17 giugno 2018 torna la rassegna con incontri, spettacoli, musica. E una nuova location

Il Festival della Fiaba a Modena dal 7 al 17 giugno

Il Festival della Fiaba a Modena dal 7 al 17 giugno

Modena, 4 giugno 2018 – Conferenze, spettacoli, performance, concerti, mostre d’arte visiva, narrazione di fiabe in voce semplice, oltre a workshop, momenti dedicati al gusto e altro ancora: tanti gli appuntamenti ideati ad hoc in programma per la quinta edizione del Festival della Fiaba, da giovedì 7 a domenica 17 giugno 2018 nel Complesso San Paolo, la nuova location del Festival, in centro storico a Modena.

Nei suggestivi cortili nascosti nel cuore della città emiliana ritorna la manifestazione unica sul territorio nazionale per originalità e target di riferimento. Nata da un progetto di Nicoletta Giberti, performer e regista teatraleche da anni indaga attraverso linguaggi eterogenei il genere “Fiaba” con uno sguardo ampio e profondo, l’iniziativa ha quest’anno come tema caratterizzante la “Volontà”.

Declinata e indagata in diversi aspetti e sfumature, a cominciare da una serie di conferenze dedicate: tra gli altri scrittori, professori e pensatori come Michele Collina, Adriana Querzè, oltre a Magda Indiveri, Giovanni Guerzoni e Mario Ferraguti approfondiranno il filo conduttore proposto dal Festival in un ciclo di incontri – a ingresso gratuito – che si svolgeranno ogni sera nei cortili location del Festival. Tanti anche gli spettacoli tra cui, da non perdere, “Voluptas” un percorso itinerante dedicato alla volontà come piacere, nei cortili silenziosi del centro di Modena, per uno spettatore alla volta, ideato e diretto da Nicoletta Giberti, “Senza luce” monologo di Luigi Bernardi con Giulio Costa e “Tra duecentomila anni non ci sarà più nulla” di Vincenzo Picone.

Info: per costi degli spettacoli e dettagli sul programma 340.3191825, festivaldellafiaba.com.