Modena, bambino di 6 anni cade dalla finestra al quinto piano: è molto grave

E' successo alle 13 in un condominio in via Pisacane, alla Crocetta. Pare che il piccolo fosse in casa con la nonna e una sorellina

Modena, 5 luglio 2022 - Dramma nel primo pomeriggio a Modena. Un bambino di 6 anni, di origine ghanese, è precipitato dalla finestra al quinto piano di un condominio in via Pisacane, alla Crocetta, nella periferia a nord-est della città. A casa in quel momento c'erano la nonna e una sorellina.

Modena, bambino solo in casa precipita dal quinto piano del palazzo

Il palazzone in questione è al civico 5/1 dove vivono diverse famiglie straniere. I soccorsi sono stati chiamati da una inquilina del palazzo che ha sentito il piccolo chiedere aiuto e lo ha visto a terra, il bambino era vigile. Pare che il piccolo sia precipitato al suolo, a pochi centimetri dalla rampa del garage dopo aver cercato di aggrapparsi disperamente al muro. 

L’allarme è scattato alle 13. Il piccolo, che ha fatto un volo di circa 20 metri dalla finestra della camera da letto, è stato trasportato dal 118 al Policlinico di Modena e le sue condizioni sono molto gravi ma stabili. Il bimbo è infatti ricoverato in terapia intensiva. Sul posto la polizia con Volante e Scientifica. 

Un fatto simile avvenne alla fine di maggio sempre a Modena. All'epoca purtroppo si trattò di una tragedia che accadde in via Cardarelli, traversa di via Giardini. Una bambina nigeriana di 4 anni precipitatò dal settimo piano del palazzo in cui abitava con la famiglia. La piccola, purtroppo, morì sul colpo.