
C’è tempo fino al prossimo 11 aprile, a Formigine, per effettuare le domande al nido d’infanzia (per l’anno educativo...
C’è tempo fino al prossimo 11 aprile, a Formigine, per effettuare le domande al nido d’infanzia (per l’anno educativo 2025/2026, per i nati negli anni 2023, 2024, 2025 e nascituri entro il 30 giugno 2025) e al servizio Centro per bambini e famiglie 12/36 mesi.
Le domande d’iscrizione vengono presentate online, collegandosi al sito Internet del Comune di Formigine, attraverso credenziali SPID o CIE. È possibile richiedere supporto nella compilazione della domanda allo Sportello del Cittadino, previo appuntamento da fissare telefonicamente al numero 059/416167. La graduatoria per i nidi viene pubblicata dopo la fine della raccolta delle domande.
"Da inizio legislatura abbiamo investito subito su 29 nuovi posti, portato la copertura delle domande all’84%, affiancato gli investimenti privati, rinnovato un nido pubblico a Corlo e prosegue l’iter per le nuove Prampolini a Casinalbo, un polo 0/6 anni da 4,5 milioni di investimento", spiega il sindaco Elisa Parenti (foto), che ricorda come "sul nuovo nido privato Maria Ausiliatrice sono in atto le procedure di convenzionamento per aumentare ulteriormente il numero di posti a disposizione delle famiglie". Continuano, nel frattempo, gli ‘open day’ presso le diverse strutture: il calendario è disponibile sul sito istituzionale del Comune.