Il riconoscimento Stelle al merito del lavoro per 17 modenesi virtuosi

Ecco i nomi dei nuovi Maestri, che verranno festeggiati in dicembre sia a Bologna che nella nostra città alla presenza delle autorità.

Il riconoscimento  Stelle al merito del lavoro  per 17 modenesi virtuosi

Il riconoscimento Stelle al merito del lavoro per 17 modenesi virtuosi

Come ogni anno oggi saranno insigniti della ’Stella al merito del Lavoro’ circa mille lavoratori selezionati a livello nazionale, che assumeranno il titolo di ’Maestro del lavoro’. Sono diciassette i neo-Maestri della Provincia di Modena che riceveranno questo prestigioso riconoscimento. Di norma la cerimonia di consegna delle insegne si svolge il 1° maggio ed è organizzata dalla prefettura di Bologna con la collaborazione del consolato regionale. Quest’anno invece la cerimonia ufficiale in sede regionale, per la consegna della ’Stella’ al decorato, avverrà indicativamente nella prima settimana di dicembre in concomitanza con le celebrazioni del centenario della ’Stella al merito del Lavoro’, istituita il 30 dicembre 1923. I 17 neo-Maestri della Provincia di Modena riceveranno questo riconoscimento a Bologna, presso l’Aula Magna di Santa Lucia in via Castiglione, assieme ad altri 83 insigniti provenienti da tutta la regione Emilia Romagna. Una seconda cerimonia si terrà sempre in dicembre a Modena, in questa circostanza i diciassette neo-Maestri riceveranno il ’brevetto’ di nomina dal prefetto di Modena alla presenza delle autorità civili, militari e religiose della provincia di Modena.

Ecco i 17 nuovi Maestri modenesi. Giovanni Baraldi, della Omr Fonderia San Felice Srl; Edith Barbieri, Fondazione Collegio San Carlo di Modena; Tiziano Battistini (Ferrari Spa); Guglielmo Bergamini, Automobili Lamborghini; Maurizio Berni, Torex Spa di San Prospero; Raffaella Boni, Servizi Confesercenti Srl; Luigi Costantini Cuoghi, Golinelli Srl di Formigine; Paolo Dondi, Omr Fonderia San Felice Srl; Daniele Guaitoli, E-Distribuzione Spa, Roma; Vanna Menabue, Intima Moda Spa; Gennaro Monacelli, Cnh Industrial; Laura Neri, Mantovanibenne Srl, Mirandola; Mirko Pontiroli, Mantovanibenne Srl, Mirandola; Enrico Santini, Fiori Group Spa, Finale Emilia; Fabio Setti, Abl Srl, Cavezzo; Raffaella Tavernelli, Cnh Industrial; Giordano Vignudini, Ferrari Spa. Ricordiamo le linee guida per onorare questi e tutti gli altri Maestri e Maestre nominati in passato: senso del dovere, serietà professionale, inventiva e genialità creativa, organizzazione e doti dirigenziali e, non ultimo, capacità di trasmettere le conoscenze. In Provincia di Modena, nel consolato modenese retto dal Maestro del Lavoro Maurizio Morgillo, sono iscritti oltre 280 Maestre e Maestri, mentre su tutto il territorio del Paese se ne contano circa 16mila. "A tutti i nuovi Maestri – dice il consolato modenese – i nostri vivissimi complimenti e l’augurio che questa meravigliosa stella continui a brillare mentre li accompagna nel loro percorso di vita".