Incidente A1 oggi Modena: un ferito grave. Riaperta l'autostrada

Si sono scontrati due mezzi pesanti, di cui uno militare. Ancora chiuso l'allacciamento tra l'A1 e l'A22. Lunghe code e disagi del traffico a Modena

Incidente lungo l'autostrada A1 a Modena

Incidente lungo l'autostrada A1 a Modena

Modena, 11 novembre 2021 - Ripristinata l'apertura dell'autostrada A1. Il tratto tra i due caselli di Modena è stato riaperto in entrambe le direzioni. L'ultimo a riaprire è stato quelli in direzione Sud, alle 14.15, mentre quello in direzione nord era stato riaperto alle 11.30. Il tratto tra Modena Nord e Modena Sud era stato chiuso a causa dell'incidente che si era verificato stamattina, intorno alle 7.50, tra due mezzi pesanti sull'Autostrada del Sole.

Incidente A1 oggi Modena: cosa è successo

Lo schianto è avvenuto al chilometro 164, tra il casello di Modena Nord e Modena Sud, in direzione Bologna. Si sono scontrati due mezzi pesanti, di cui uno militare, nel quale una persona di 37 anni è rimasta ferita in modo grave. 

Una gru trasportata dal mezzo militare, spiega Autostrade, ha urtato il guardrail centrale e in seguito all'impatto un palo si è piegato ed è finito sulla carreggiata opposta, occupandola parzialmente e danneggiando un ripetitore telefonicoSul posto il 118, i Vigili del Fuoco, la Polstrada e il personale di Autostrade. Durante la giornata ci sono state lunghe code e disagi in entrambe le direzioni. 

Incidente lungo l'autostrada A1 a Modena
Incidente lungo l'autostrada A1 a Modena

Chiuso l'allacciamento A22-A1 e la tangenziale a Modena

A causa dell'incidente sulla A1, sono state chiuse e poi riaperte al traffico, in entrambe le direzioni, la Strada Statale 724, ossia la Tangenziale Nord di Modena e diramazione per Sassuolo e la Strada Statale 724 ossia la Tangenziale Sud di Modena.

Incidente A1 oggi all'altezza di Modena
Incidente A1 oggi all'altezza di Modena

Sul posto erano arrivati i tecnici dell'Anas e le forze dell'ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile. Sempre a causa del sinistro avvenuto sull'Autosole, era stato temporaneamente chiuso l'allacciamento A22-A1 in carreggiata Sud direzione Bologna. Poi è stato riaperto.  

Ieri un mortale sull'A22

Proprio ieri, c'è stato un altro incidente, stavolta sull'A22 del Brennero, vicino al casello di Reggiolo, dove a causa di un tamnponamento è morto l'ex tronista di Uomini e Donne Francesco Riccardo Ravalli.

Migration