Riccardo Francesco Ravalli morto in A22: addio all'ex tronista di Uomini e Donne

Era alla guida di un furgone piombato su un camion in colonna, aveva 39 anni. Lunghe code fino al pomeriggio

Francesco Riccardo Ravalli aveva 39 anni

Francesco Riccardo Ravalli aveva 39 anni

Reggio Emilia, 11 novembre 2021 - Il tamponamento tra un furgone e un camion, nella tarda mattinata di ieri, ha provocato il decesso di Riccardo Francesco Ravalli, di 39 anni. L’incidente si è verificato verso le 12,30 sulla corsia nord dell’Autobrennero, a poca distanza dal casello di Reggiolo-Rolo. Ravalli, originario di Catania ma che da tempo abitava in provincia di Pistoia, a Pieve a Nievole. L’uomo era alla guida del furgone, che al km 284 nord, tra Reggiolo e Pegognaga, si è scontrato con estrema violenza contro un mezzo pesante che lo precedeva e che probabilmente era incolonnato per rallentamenti del traffico.

Riccardo Ravalli: chi era l'ex tronista di Uomini e Donne

Da subito le condizioni del conducente toscano sono apparse molto critiche. Sono arrivati sul posto gli operatori della Croce rossa di Reggiolo, l’elisoccorso di Parma, oltre ai vigili del fuoco di Guastalla e Carpi per poter estrarre il corpo del conducente dall’abitacolo, incastrato tra le lamiere del furgone. Ma le pur immediate cure sono risultate inutili.

Altro schianto sull'A1 a Modena: autostrada chiusa

Il 39enne, in passato impegnato nel settore alberghiero e nel commercio, nel 2020 aveva partecipato come tronista al programma "Uomini e donne". 

Illeso il conducente del camion, tra i primi a cercare di prestare soccorso quando è sceso dal mezzo pesante, dopo aver sentito un forte botto sulla parte posteriore del veicolo. I rilievi sono stati eseguiti dalla polizia stradale di Modena Nord. Disagi al traffico sulla corsia nord dell’A22, con la viabilità che si è normalizzata solo a metà pomeriggio. Il tratto di autostrada teatro dell’incidente già nei giorni scorsi era stato interessato da simili tamponamenti, che avevano coinvolto soprattutto mezzi pesanti e con diversi feriti, ma nessuno in condizioni gravi.