Maxi tamponamento in A1 Modena, l'elisoccorso sulla carreggiata: grave una donna

L’incidente all’altezza di Modena Nord ha bloccato il traffico. Sette feriti tra cui due ragazzini

I soccorsi ieri pomeriggio in autostrada (Foto Corradi)

I soccorsi ieri pomeriggio in autostrada (Foto Corradi)

Modena, 26 aprile 2022 - Un’altra giornata di passione ieri per gli automobilisti di passaggio sull’autostrada del Sole e probabilmente di rientro dal week end fuori porta in occasione della festa del 25 aprile. Intorno alle 17, infatti, si è verificato un grave e maxi tamponamento tra diversi mezzi sull’A1, in direzione Milano, all’altezza del casello di Modena nord. L’incidente ha coinvolto complessivamente 4 auto che – per cause in corso d’accertamento da parte degli agenti della polizia stradale di Modena Nord – sono finite l’una contro l’altra.

Incidente oggi A1 Modena: maxi schianto e 5 feriti. Autostrada chiusa e code

In tutto sono rimaste ferite ben sette persone, di cui una grave. Si è reso necessario infatti l’intervento dell’elisoccorso di Bologna che, atterrato poco dopo sul posto, ha trasportato il ferito, una 50enne, al Maggiore di Bologna. Sul posto sono arrivate tempestivamente anche tre ambulanze e un’automedica: i sanitari del 118 hanno stabilizzato la 50enne, che ha riportato appunto gravi lesioni nello schianto e che ora è ricoverata in prognosi riservata. Gli altri sei occupanti delle vetture, invece, non sarebbero fortunatamente gravi ma sono stati trasferiti negli ospedali cittadini, Baggiovara e Policlinico per gli accertamenti sanitari di rito.

Tra i feriti ci sono anche due bambini, maschio e femmina di undici anni, una 27enne, un 30enne ed un uomo di 49 anni. Per permettere ai soccorsi di operare si è reso necessario chiudere il tratto di autostrada interessato per circa un’ora, con conseguenti e pesanti ripercussioni sul traffico. Subito, infatti, si sono formate lunghe code in direzione Nord e la circolazione è tornata alla normalità soltanto ieri sera. Gli accertamenti sulla dinamica del maxi tamponamento sono ora affidati agli agenti di Modena Nord.

v. r.