Morgan Grandi di Zocca morto nell'incidente in scooter a 18 anni. Chi era la vittima

Il tragico schianto a Marano, il ragazzo viveva a Zocca: il suo corpo ha fatto da ’scudo’ alla ragazza 16enne che trasportava, ora all’ospedale

Morgan Grandi, di Zocca, aveva 18 anni

Morgan Grandi, di Zocca, aveva 18 anni

Marano sul Panaro (Modena), 23 maggio 2021 - Tragedia della strada ieri pomeriggio a Marano sul Panaro. Un ragazzo di soli 18 anni residente a Zocca, Morgan Grandi, ha perso la vita nello scontro tra il suo scooter e una autovettura Citroen C3. L’incidente è avvenuto in via Gramsci, nella zona artigianale del paese sulle prime colline modenesi. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, erano circa le 16 quando Morgan, che sul suo scooter stava trasportando anche una ragazza, A.G., classe 2004, diciassette anni da compiere, si è scontrato con la Citroen C3 condotta da A.P., un ragazzo di 22 anni.

L'altra tragedia Schianto in moto, l'agente Fabio Terzilli perde la vita

L’impatto è stato violentissimo, tanto che diversi pezzi dello scooter sono ’volati’ anche diversi metri oltre il luogo dello schianto. Pure l’auto ha percorso decine di metri prima di riuscire a fermarsi. Il rumore del terribile scontro è stato udito da vari residenti del posto e tra i primi a intervenire c’è stato G.B., un residente di via Gramsci che abita proprio a poche decine di metri dove è avvenuto l’impatto. Pure una ragazza che in quel momento stava percorrendo a piedi via Gramsci ha visto il terribile impatto ed è rimasta sotto choc, perché subito ha capito la gravità di quello che stava succedendo.

In pochi minuti si è messa in moto la macchina dei soccorsi, avvisati d apiù persone, e sul luogo dell’incidente sono arrivate ambulanze, auto medica ed elisoccorso, oltre a polizia locale e vigili del fuoco di Vignola. Per quasi un’ora i sanitari sono rimasti chini sul corpo di Morgan Grandi, per cercare di rianimarlo. Ma più il tempo passava, più c’era sconforto tra il personale sanitario. Alla fine, Morgan non ce l’ha fatta. Lo ’scudo’ creato dal suo corpo, tuttavia, potrebbe essere stato determinante per salvare la vita ad A.G., la giovanissima ragazza che viaggiava assieme a lui. Le ferite riportate sono molto serie anche per lei, ma la sedicenne – compirà diciassette anni il prossimo mese – è sempre rimasta cosciente durante tutte le operazioni di soccorso. Ora, è ricoverata all’ospedale di Baggiovara.

Per rendersi conto personalmente di cosa stava succedendo, sullo scenario dell’incidente è intervenuto ieri anche il sindaco di Marano, Giovanni Galli, che ha poi espresso pubblicamente le più sentite condoglianze alla famiglia del ragazzo deceduto.

Morgan, studente, abitava con la famiglia a Rosola di Zocca, lascia il papà Giacomo (che ha una ditta a Marano), la mamma Sonia e il fratello minore Elia. Molto addolorato per l’accaduto anche il primo cittadino di Zocca, Gianfranco Tanari, che conosce bene la famiglia perché mamma Sonia era in lista con lui alle scorse politiche. "Io e tutta l’amministrazione comunale zocchese – ha detto Tanari – siamo sconvolti per quello che è successo e ci uniamo al dolore della famiglia in questo tristissimo momento". L’ennesimo grave incidente per la nostra provincia. Ancora una giovane vita spezzata. Solo pochi giorni fa, infatti, un altro diciottenne è morto investito a Magreta di Formigine, mentre giocava con gli amici durante una festa di matrimonio: finito in strada, è stato preso in pieno da un furgone di passaggio.