Anziana uccisa dal figlio durante una lite, vicina chiamò la polizia locale preoccupata

Omicidio di Milena Calanchi in via Dei Manzini a Modena, il dialogo sarebbe agli atti del fascicolo a carico del figlio della vittima, ora in carcere

L’intervento della polizia scientifica nell’abitazione dell’omicidio

L’intervento della polizia scientifica nell’abitazione dell’omicidio

Modena, 13 dicembre 2021 - Nella tarda serata precedente il rinvenimento del corpo di Milena Calanchi, anziana trovata priva di vita nella sua abitazione di via Dei Manzini a Modena la mattina del 16 novembre, una vicina di casa, residente in un’abitazione poco distante, aveva chiamato la polizia locale chiedendo un intervento e segnalando una litigio acceso, precisando che già altre volte gli operatori erano intervenuti sul posto per lo stesso motivo e aggiungendo di avere il timore che i due protagonisti della lite potessero farsi del male. La telefonata in questione sarebbe agli atti dell’inchiesta della procura di Modena sull’omicidio della 71enne Milena Calanchi, trovata senza vita, con delle costole rotte, nella sua abitazione di via Dei Manzini la mattina del 16 novembre scorso.

Per la morte dell’anziana il figlio Carlo Evangelisti (48 anni), con problemi di alcol, si trova in carcere a Modena d opo il fermo scattato il giorno del stesso della scoperta del delitto da parte della polizia di Stato . Secondo indiscrezioni, la vicina di casa nel corso della telefonata alla polizia locale avrebbe precisato di non sentire più i rumori che l’avevano allertata e l’operatore avrebbe quindi sospeso la questione restando a disposizione per ulteriori eventuali aggiornamenti. La richiesta di intervento telefonico sarebbe stata fatta intorno a mezzanotte. Secondo la magistratura, sul delitto sono in corso indagini della polizia di Stato, Milena Calanchi potrebbe essere stata uccisa dal figlio tra le 22.30 del 15 novembre e le 3.30 del mattino successivo.