REDAZIONE MODENA

Parenti, città sconvolta. Oggi l’ultimo saluto: "Era un uomo speciale"

Tanti i messaggi di cordoglio. Bonaccini: "Sei volato via troppo presto"

Parenti, città sconvolta. Oggi l’ultimo saluto: "Era un uomo speciale"

"Caro Parre, eri un uomo buono. Tutto il resto veniva di conseguenza". E’ oggi il giorno dell’ultimo saluto per i familiari, colleghi e i tantissimi amici di Andrea Parenti, 53 anni e colonna portante di Modena Volley di cui era responsabile commerciale. Andrea, figlio di Maria Carafoli, stimatissima in città e a lungo alla guida della società di promozione del centro storico Modenamoremio, è deceduto all’interno della propria abitazione a causa di un improvviso malore lo scorso lunedì. Oggi i funerali con partenza da Terracielo e arrivo alla chiesa parrocchiale di San Giovanni Bosco, via Sassi, per la liturgia alle 11.30. Tantissimi i messaggi di cordoglio e i ricordi bellissimi postati sui social. Tra questi, il post di Stefano Bonaccini. "Te ne sei andato troppo presto. E se tanti in queste ore piangono è perché sapevi farti volere bene, da persona buona e generosa quale eri. Le più sentite condoglianze e un forte abbraccio a mamma Maria e papà Renato, oltre che alla società del Modena Volley, di cui eri apprezzato dirigente commerciale. Tiferemo anche per te, ogni volta che entreremo al Palapanini, da tempo casa tua. Ciao Andrea, fai buon viaggio e riposa, se puoi". "Avere appreso della morte, così improvvisa di Andrea Parenti é stato un colpo al cuore" ha affermato l’ex sindaco Muzzarelli. A stringersi alla famiglia, anche Modenamoremio, di cui per anni Carafoli, mamma del 53enne, è stata direttore.

"Il presidente Mario Bugani con l’intero consiglio d’amministrazione di Modenamoremio, il direttore Angelo Giovannini, con le ragazze dell’ufficio, si stringono affettuosamente a Maria Carafoli e al marito Renato Parenti per la grave perdita. A loro giungano le più sentite condoglianze a nome di tutti i soci di Modenamoremio".

Anche gli amici del Consiglio Direttivo e tutto il Panathlon Club Modena si stringono commossi alla loro presidente Maria Carafoli e al marito Renato Parenti, unendosi al cordoglio per l’improvvisa scomparsa del figlio Andrea. "Stimato professionista e uomo di sport che in tanti in queste ore, non solo a Modena e non solo nell’ambiente della pallavolo, piangono e ricordano con immenso affetto. Il Panathlon modenese, oltre alla partecipazione ai funerali di Andrea, si associa alla volontà della famiglia, promuovendo donazioni in suo ricordo a favore di LILT - Sezione Provinciale Modena".

v.r.