Rapina a Modena: commessa finge di svenire, il bandito scappa

Formigine, tentata rapina in un negozio di via Pascoli. Il malvivente, pare armato di pistola, rinuncia al bottino. Indagano i carabinieri

Sul tentativo di rapina indagano i militari dell’Arma

Sul tentativo di rapina indagano i militari dell’Arma

Formigine (Modena), 14 febbraio 2022 - Sarebbe entrato al Caddy’s di via Pascoli a Formigine impugnando una pistola. Alla frase "dammi i soldi’", però, la cassiera avrebbe finto un improvviso malore, legato alla minaccia e il malvivente si sarebbe visto così costretto a fuggire a mani vuote.

La tentata rapina si è verificata sabato pomeriggio a Formigine, nel negozio per l’igiene personale e della casa di via Pascoli, appunto. L’uomo, pare col volto travisato da mascherina si è introdotto all’interno all’improvviso e dopo essersi avvicinato alla cassiera pare le abbia mostrato una pistola, non è chiaro se vera o giocattolo. La donna non si è persa d’animo e per mettere ‘fuori gioco’ il bandito solitario ha finto di svenire, buttandosi a terra.

Il rapinatore, spiazzato da quanto accaduto, si è quindi allontanato in tutta fretta dal negozio per poi dileguarsi nel nulla. La donna, una volta fuori pericolo ha quindi dato l’allarme e sul posto sono convogliate le pattuglie dei carabinieri per i rilievi di rito. I militari hanno anche visionato le telecamere di videosorveglianza al fine di risalire all’identita’ del bandito. Sulla tentata rapina sono ora in corso serrate indagini.