
"Gesti di grande responsabilità come il passo indietro dalla Segreteria provinciale del Partito democratico di Stefano Reggianini sono la dimostrazione...
"Gesti di grande responsabilità come il passo indietro dalla Segreteria provinciale del Partito democratico di Stefano Reggianini sono la dimostrazione plastica che la comunità del Pd è abituata ad affrontare con serietà e coerenza anche i passaggi più complicati". A dirlo sono i segretari regionale Filippo Simeone e provinciale Matteo Silvestri dei Giovani democratici. "Sulla vicenda giudiziaria che interessa l’Agenzia della mobilità non vogliamo entrare nel merito, confidando pienamente nell’operato della magistratura e delle forze dell’ordine, certi che faranno piena luce su fatti e responsabilità".
Al tempo stesso, "vogliamo ricordare alle forze politiche di centrodestra, protagoniste in queste ore di attacchi diffamatori, che è lo stesso Reggianini ad aver prodotto una documentazione da oltre 300 pagine e denunciato l’ammanco".
Dunque, "patenti di onestà o attacchi strumentali alla nostra comunità politica li rispediamo al mittente, specialmente a chi è stato condannato a restituire 49 milioni sottratti impropriamente alle e agli italiani o ha tra le proprie fila in parlamento condannati per peculato".
In questa fase di riorganizzazione interna del Partito democratico, proseguono Simeone e Silvestri, "serve che tutti i dirigenti e amministratori locali facciano prevalere un forte senso di responsabilità, contribuendo a individuare collegialmente una proposta autorevole, credibile, che con spirito di servizio sia a disposizione della comunità democratica tutta, capace di dare ulteriore enfasi al lavoro, avviato da Reggianini, di rinnovamento della classe dirigente e di rilancio dell’azione politica e amministrativa in tutta la provincia".
Non è un caso se, in tante città e Comuni del territorio, "tante amministrazioni comunali sono al governo delle proprie comunità grazie al contributo determinante del Partito democratico, che ha saputo favorire la costruzione di proposte e alleanze ritenute credibili".