Soliera, ladri scatenati nei negozi Derubati il fornaio e il fioraio

In entrambi i casi spariti centinaia di euro dal fondo cassa E’ andato a vuoto il terzo colpo alla tabaccheria

Migration

Nuova serie di furti nel territorio di Soliera tra mercoledì e ieri.

I primi ad essere colpiti sono stati i titolari del negozio La bottega del forno su via Carpi-Ravarino a Sozzigalli. I ladri avevano studiato il colpo nei dettagli, sapevano che i titolari ogni giorno chiudono la serranda alle 13.30 e rientrano in negozio intorno alle 17.

In quel lasso di tempo sono entrati in azione.

«Sono tornata in negozio con la commessa e mio nonno, intorno alle 17 – racconta la titolare Jenny Beghi – la serranda era chiusa ma all’interno le luci erano accese ed era sparito il fondo cassa, circa 600 euro.

Non c’è alcun segno di scasso, probabilmente i ladri hanno clonato il telecomando della saracinesca, adotteremo accorgimenti per migliorare la sicurezza».

I banditi potrebbero essere gli stessi che, tra mercoledì e giovedì, hanno derubato il fioraio in via Roma a Soliera: sono entrati nella notte forzando la porta e hanno portato via circa 200 euro dal fondo cassa.

É invece andato a vuoto il colpo tentato nella tabaccheria Silvia2 in via Stradello Morello: nella notte i banditi hanno spaccato la vetrata della porta d’ingresso con una mazza, è scattato l’allarme collegato all’impianto nebbiogeno e i ladri sono stati costretti a scappare a mani vuote.

Nelle scorse settimane sono stati derubati una pizzeria a Limidi e un bar in centro storico a Soliera.