Da Michele Serra a Fernan Ozpetek, riparte la stagione del Forum Monzani

Dal 18 ottobre la letteratura torna protagonista, tra gli altri ospiti Corrado Augias, Federico Buffa e Maurizio Maggiani

Domenica 15 novembre sarà ospite Ferzan Ozpetek con il suo nuovo libro ‘Sei la mia vita’

Domenica 15 novembre sarà ospite Ferzan Ozpetek con il suo nuovo libro ‘Sei la mia vita’

Modena, 12 ottobre 2015 - Tre giornalisti, uno scrittore e persino un regista, tutti con un libro fresco di stampa da fare conoscere al pubblico. Ed è solo l’inizio. Da domenica 18 ottobre torna ‘Forum Eventi’: la rassegna - organizzata da Bper Banca con il patrocinio del Comune di Modena - propone i primi cinque appuntamenti gratuiti al Bper Forum Monzani di Modena (via Aristotele 33): a questi seguiranno altri cinque incontri che accompagneranno il pubblico fino al 12 dicembre.

Si comincia domenica 18 ottobre alle 17.30 con Michele Serra che, dopo lo sdraiato adolescente, in ‘Ognuno potrebbe’ (Feltrinelli) mette in scena il giovane spaesato condannato a vivere in un limbo sociale lugubremente immobile.

Si prosegue sabato 24 ottobre alle 18.00 con Corrado Augias e il suo ‘Le ultime diciotto ore di Gesù’ (Einaudi): nel nuovo libro Augias racconta il processo, la condanna e l’esecuzione di Gesù, e la figura dei vari protagonisti della storia.

Sabato 31 ottobre alle 17.30 è la volta di Federico Buffa che esordisce con ‘L’ultima estate di Berlino’ (Rizzoli), scritto a quattro mani con Paolo Frusca, ambientato nel giugno 1936 nella capitale tedesca.

Appuntamento autobiografico per domenica 8 novembre: alle 17.30 sale sul palco Maurizio Maggiani con ‘Il romanzo della nazione’ (Feltrinelli).

Domenica 15 novembre alle 17.30 è il regista Ferzan Ozpetek a presentare il suo nuovo libro (il secondo) ‘Sei la mia vita’ (Mondadori). Qui ci sono quarant’anni di vita e di cinema: il grande amore, Simone, i tanti amori di gioventù; gli amici più cari, ‘le mummie’ come si chiamano tra loro e quelli passati dal palazzone di via Ostiense che lo ha accolto 40 anni fa, crocevia di tante solitudini che sono diventate una famiglia molto speciale.