La città si sveglia di corsa Tutto pronto per la Run 5.30

Domani all’alba il suggestivo evento che ’invade’ il centro storico. Si parte al Novi Sad per un tragitto di cinque chilometri e tanto divertimento. .

di Giuliano Macchitelli

Si rinnova l’appuntamento con la Run 5.30 a Modena, che 14 anni fa vide nascere quest’iniziativa di Sergio Bezzanti e Sabrina Severi. Un avvio timido nel 2009 ma subito in crescita, grazie al favore riscosso presso i giovani delle superiori che ne hanno fatto un vero e proprio ’must’, superando le obiezioni dei podisti tradizionali che contestavano il costo della manifestazione.

L’onda del successo ha portato il tour a svegliare anche città come Londra e New York. Anche quest’anno gli studenti si ritroveranno al Novi Sad per chiudere l’anno scolastico con una festa all’alba. L’idea è quella di una corsetta di 5 chilometri nel cuore della città ancora addormentata alle 5.30 del mattino. Una non competitiva in giorno lavorativo che promuove sani stili di vita grazie al movimento ed all’alimentazione; tutto, con la gioia di stare insieme dove la gente vive e lavora. Il tour 5.30 2023 ’You have a dream!’ ritorna con il ristoro a base di ciliegie e la famosa t-shirt, che quest’anno sarà blu zaffiro e la scritta ’You have a dream!’.

Un invito a rimettersi in cammino e realizzare i propri sogni, a migliorare la propria qualità di vita limitando l’impronta ecologica che si lascia sul Pianeta. Basta solo scegliere, ’Don’t dream it. Be It’ come ricorda il retro della maglietta La Run 5,30 quest’anno sveglia 10 città; dopo Verona, Milano, Palermo e Torino e Modena sarà a Bologna, Ferrara, Mantova, Reggio E. e Venezia.

Per ridurre l’impatto ambientale la maglia, in cotone, è stampata ad acqua e con un solo passaggio d’inchiostro; l’acqua al ristoro viene servita in bicchieri in resina di mais, totalmente compostabili; il ristoro prevede ciliegie confezionate in un cofanetto di carta.

Indicazioni utili

Partenzaarrivo: giovedì 1 giugno, ore 5.30 al Parco Novi Sad. Percorso: 5 chilometri. Iscrizioni: su www.run530.com; costo dell’iscrizione 15 euro. Compresi nell’iscrizione: T-shirt e adesivo 5.30, ristoro con ciliegie, acqua. Foto dell’evento e magazine digitale scaricabili su www.run530.com; Assistenza medica. Ritiro delle t-shirt: Martedì 30 e mercoledì 315 dalle 10 alle 18 presso Az.Agr.Reggiani, Strada Corletto Sud 320.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su