La Liu-Jo Nordmeccanica torna alla vittoria

Dopo 4 ko consecutivi in campionato le bianconere passano in casa del Monza per 3-0. Esordio positivo per il nuovo coach della compagine modenese Gaspari

La gioia delle ragazze della Liu-Jo Nordmeccanica che sono tornate al successo dopo quattro ko consecutivi

La gioia delle ragazze della Liu-Jo Nordmeccanica che sono tornate al successo dopo quattro ko consecutivi

Monza, 30 novembre 2016 - Il nuovo corso sembra aver dato i suoi frutti in casa Liu-Jo Nordmeccanica e l’esordio sulla panchina bianconeera di coach Gaspari, subentrato a inizio settimana dopo l’esonero di Lorenzo Micelli, ha portato le modenesi a ritrovare una vittoria che mancava da quattro lunghissimi turni.

A farne le spese sono stet le lombarde del Saugella Monza, sconfitte da Ferretti e compagne copn il punteggio di 3-0.

A primo impatto può sembrara una sorta di passeggiata di salute epr le bianconere, ma in verità il match è stato combattutto più di quanto si possa immaginare. Solo il primo set ha visto le bianconere imporsi al raggiungimento del 25esimo punto, mentre negli altri due per la formazione allenata da Gaspari la vittoria è arrivata solamente ai vantaggi.

Come detto, nel primo parziale la formazione ospite si è imposta con il punteggio di 25-19, mentre il secondo set si è risolto a favore delle bianconere per 27-25. Il terzo e ultimo set si è chiuso invece sul 26-24.

Un successo, quello in terra brianzola, che consente alla Liu-Jo Nordemccanica di risalire la classifica e di staccarsi dai bassifondi. Ora le bianconere si trovano in settima posizione a quota 9 punti.

Il tabellino

Saugella Monza-Liu-Jo Nordmeccanica 0-3

SAUGELLA TEAM MONZA: Smirnova 9, Candi 1, Alberecht 8, Dall’Igna 1, Nicoletti, Segura Pelleres 14, Bezarevic, Eckerman 6, Arcangeli (L), Balboni ne, Devetag 5, Begic 5, Lussana ne. All. Delmati

LIU JO MODENA: Brakocevic 7, Belien 5, Heyrman 14, Marcon 5, Ferretti 2, Ozsoy 19, Leonardi (L), Kreklow ne, Valeriano ne, Bosetti ne, Petrucci ne, Bianchini 5, Garzaro. All. Gaspari

ARBITRI: Venturi- Braico

NOTE: Durata set 27’, 29’, 27. Tot. 83’; Monza 40 attacchi vincenti, 10 muri, 1 ace; Modena: 47 attacchi vincenti, 4 muri, 6 ace.