Serie A, il debutto del Carpi con la Samp potrebbe slittare a lunedì 24

Se i blucerchiati passassero il turno preliminare di Europa League avrebbero diritto allo spostamento di un giorno

Il Carpi in uno dei primi allenamenti della stagione

Il Carpi in uno dei primi allenamenti della stagione

Modena, 30 agosto 2013 - C’è la possibilità che la prima storica partita del Carpi nella massima serie possa non essere di domenica, ma tutto dipende da cosa farà la Sampdoria nel terzo turno preliminare di Europa League. La Lega di Serie A infatti ha comunicato oggi gli anticipi e i posticipi delle prime due giornate di campionato e se il Sassuolo scenderà regolamente in campo contro il Napoli domenica 23 agosto alle 20.45, per la squadra di Castori ad oggi l’esordio è fissato per il giorno successivo.

Questa scelta è dettata dal fatto che in caso di qualificazione dei blucerchiati agli spareggi della seconda competizione europea, ci potrebbe essere la possibilità da parte del club doriano di richiedere lo slittamento di 24 ore della prima giornata di campionato. Il condizionale è d’obbligo perchè tutto dipende dall’esito della doppia sfida di Europa League tra la Sampdoria e i serbi del Vojvodina e, in caso di qualificazione, dalla data in cui i liguri dovranno scendere in campo per i playoff di Europa League.

Ad ogni modo prima del 6 agosto, giorno della gara di ritorno del preliminare, non si saprà quando avverrà il debutto del Carpi in Serie A. Nella seconda giornata invece Bologna – Sassuolo sarà il primo dei due anticipi del sabato (29 agosto), con inizio alle ore 18, mentre Carpi – Inter si giocherà il giorno successivo alle ore 20.45.