Padova, si barrica in casa e spara colpi di pistola: ore di tensione nel quartiere

I carabinieri hanno fatto irruzione nell'appartamento e hanno disarmato l'uomo. I sanitari lo hanno portato in ospedale: si pensa a una crisi psichiatrica

Carabiniere in assetto da difesa

Carabiniere in assetto da difesa

Padova, 1 settembre 2022 – È stato disarmato dalle forze dell’ordine l’uomo barricato in casa a Padova, rimasto nel suo appartamento per ore minacciando un gesto estremo. Era armato e, prima di sbarrare la porta di casa, ha esploso dei colpi di pistola. Questo particolare ha subito innescato l’allarme tra i residenti del quartiere: sul posto sono arrivati dei carabinieri “negoziatori” per convincerlo alla resa.

Spara alla moglie e si barrica in casa per 12 ore: irrompono i carabinieri e lo bloccano

L'episodio è avvenuto in tarda serata, quando sono stati segnalati colpi di arma da fuoco da parte di alcuni residenti, che hanno avvertito le forze dell'ordine. Sul posto sono giunti i carabinieri, i vigili del fuoco e personale medico del Suem 118, e la zona è stata blindata.

Presente anche un negoziatore del nucleo investigativo dell'Arma. Poco prima dell'una di notte i militari hanno fatto irruzione nella casa dell'uomo e lo hanno disarmato, facendolo trasportare al reparto di psichiatria dell'ospedale. Si pensa a una probabile crisi psichiatrica dell’uomo.